Smart Business Project: Manifattura sostenibile Transport Logistic Monaco (Germania), 9 – 12 maggio 2023

La Regione PugliaSezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese informa che si terrà dal 9 al 12 maggio 2023 a Monaco (Germania), la prossima edizione di Transport Logistic, fiera leader a livello mondiale per il settore della logistica, mobilità, IT e gestione della supply chain.

L’appuntamento biennale con Transport Logistic Monaco riunisce operatori internazionali, attivi nell’intera catena del valore dell’industria, grazie all’ampio programma dell’evento: per gli operatori del settore del trasporto via aerea, si svolge il salone specializzato Air Cargo Europe; per gli operatori del trasporto via mare, si svolge la conferenza internazionale mariLOG.

Transport Logistic costituisce una piattaforma di business e forza trainante per l’industria globale della logistica e dei trasporti che coinvolge i principali operatori attivi nei seguenti settori produttivi:

- Servizi, trasporto merci e logistica;

- IT, e-business;

- Intralogistica, sistemi di gestione dei magazzini;

- Mezzi, attrezzature e forniture per il settore dei trasporti.

La manifestazione fieristica si arricchisce di un fitto programma di conferenze dedicate alle ultime tendenze ed iniziative nel campo della logistica, all’evoluzione dell’innovazione nel settore, approfondendo tematiche come l’Intelligenza artificiale e la cybersecurity.

La Regione PugliaSezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., intende partecipare all’evento con uno spazio espositivo regionale, Spazio Puglia, nel quale sarà ospitata una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all’evento.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 7 dicembre 2022 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI o startup innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 8 imprese pugliesi. In caso di annullamento dell’intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.

Scarica la circolare informativa completa.

Pubblicato il 30 novembre 2022