AGENDA DI GENERE: MARTEDI’ 26 INCONTRO REGIONALE CON I COMUNI

Martedì 26 ottobre alle 15.00 si terrà  l’incontro regionale “L'Agenda di Genere della Regione Puglia per le città. Il ruolo dei Comuni nell'attuazione delle politiche di genere”, nella sala Agorà – Padiglione n. 152 Regione Puglia presso la Fiera del Levante di Bari.

La Regione Puglia ha approvato l’Agenda di Genere, la Strategia regionale per la parità di genere, dando corso a un impegno preciso assunto con il programma di governo del Presidente Emiliano e anticipando tutte le altre Regioni italiane nel recepimento delle direttive comunitarie in materia.

“La Strategia regionale Agenda di Genere – spiega la consigliera del Presidente per l’attuazione del programma, Titti De Simone - scrive una pagina significativa nella storia della parità di genere regionale e nazionale poiché intende inaugurare, anche alla luce delle opportunità offerte dal PNRR, una fase di progettazione di azioni fortemente integrata, condivisa e rispondente ai bisogni dei territori, per superare l’insieme dei divari ancora esistenti.

Perché progettare e programmare in una dimensione gender oriented significa incidere concretamente sul benessere non solo delle donne, ma dell’intera società. In tal senso, l’incontro si propone di presentare il documento illustrandone le implicazioni pratiche e le potenzialità di sviluppo”.

La partecipazione, rivolta ai/alle sindaci/che, amministratori e amministratrici locali e alle consigliere di parità  è consentita in forma ibrida:

● in presenza, ad un max di 60 persone, su prenotazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1-0nJaMymzGU6dQLTOyaXwKL39woKu0RBm-WSrcjAlfo/viewform?edit_requested=true

● in streaming su facebook alla pagina: regione puglia .

Pubblicato il 22 ottobre 2021