GLI SCREENING ONCOLOGICI PER UN GUADAGNO DI SALUTE: DOMANI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA REGIONALE DI SCREENING PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE ALLA CERVICE UTERINA

Si terrà domani, sabato 4 febbraio, a partire dalle ore 9, al Nicolaus Hotel di Bari (via Cardinale Agostino Ciasca, 27) una giornata di lavoro per presentare il programma regionale di screening per la prevenzione del tumore alla cervice uterina “Gli screening oncologici per un guadagno di salute”, evento promosso da Regione Puglia, Prevenzione Puglia e Asl Bari.

La sessione mattutina sarà aperta dagli interventi dell’assessore alla Sanità Rocco Palese, dal direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, dal direttore Asl Bari Antonio Sanguedolce, dal presidente del Comitato Centrale FNMOCeO Filippo Anelli e dal presidente dell’Ordine dei Farmacisti Bari-Bat Luigi Antonio Lettieri. Seguiranno poi sino alle ore 13.30 autorevoli interventi tecnici, tra cui quelli dell’Osservatorio nazionale screening e del Gruppo italiano screening del cervicocarcinoma, che approfondiranno la materia oggetto del convegno.
I lavori riprendono alle 14.15 con una sessione pomeridiana durante la quale verrà affrontato il tema delle evoluzioni e delle prospettive della prevenzione oncologica.
Responsabili scientifici dell’evento sono Chiara Antonia Genco, Nehludoff Albano e Sara De Nitto; responsabili organizzativi Angela Panzarino e Maria De Luca.
La stampa è invitata a partecipare.

In allegato la locandina con il programma completo.

Pubblicato il 03 febbraio 2023