APRIRSI AL FUTURO: OPPORTUNITÀ E SFIDE DELL’OPEN INNOVATION, IL 13 MAGGIO SEMINARIO DI FUTURE4PUGLIA

La Sezione ricerca e relazioni internazionali, attraverso l’agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione ARTI, organizza il seminario "Aprirsi al futuro: opportunità e sfide dell'Open Innovation", che si terrà il prossimo 13 maggio presso la sede di ARTI a Bari.

L'incontro, promosso nell'ambito del progetto Future4Puglia di disseminazione della strategia SmartPuglia2030, intende approfondire il tema dell'innovazione aperta (Open Innovation) e le sue implicazioni per la crescita e lo sviluppo del territorio pugliese.

L'Open Innovation rappresenta un modello di innovazione che si basa sulla collaborazione tra diversi attori - imprese, enti di ricerca, università, cittadini - per generare nuove idee e soluzioni innovative. Questo approccio permette di superare i limiti dell'innovazione interna e di sfruttare al meglio le opportunità offerte dall'ecosistema innovativo.

L'iniziativa si rivolge a imprenditori, manager, ricercatori e a tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio le potenzialità dell'innovazione aperta e a confrontarsi sulle sfide future.

Durante il seminario, esperti e professionisti del settore discuteranno delle nuove frontiere dell'innovazione aperta e delle sue implicazioni per le imprese e il territorio pugliese. Saranno affrontati temi come:

  • I principi e le best practice dell'Open Innovation
  • I vantaggi competitivi derivanti dall'adozione di modelli di innovazione aperti
  • Le nuove opportunità di finanziamento e collaborazione per le aziende
  • Il ruolo delle istituzioni e delle reti territoriali nel promuovere l'Open Innovation

L'evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento, è possibile consultare il seguente link:

https://www.arti.puglia.it/eventi/aprirsi-al-futuro-opportunita-e-sfide-dellopen-innovation-il-13-maggio-seminario-di-future4puglia

Pubblicato il 03 maggio 2024