Presentazione del libro “Disabilità e inclusione sociale: una sfida comune. Racconto di una madre” di Annatonia Margiotta.

Un libro che affronta le problematiche connesse alla disabilità secondo l’approccio della Pedagogia speciale e sociale, i cui compiti sono quelli di stimolare e favorire la formazione globale della personalità e promuovere la piena inclusione dei soggetti con bisogni educativi speciali nella prospettiva di una migliore qualità della vita per il disabile.

L’autrice parlerà della sua esperienza famigliare con la pedagogista Pina Barile. All’incontro interverranno, inoltre, Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Ludovico Abbaticchio, garante regionale dei diritti del minore e Domenico De Giosa, dirigente della Sezione sicurezza del cittadino, politiche per le migrazioni e antimafia sociale della Regione Puglia.

L’incontro si terrà giovedì 15 luglio alle ore 17.30 presso lo spazio esterno al Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile 52 a Bari e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della biblioteca del Consiglio regionale.

Pubblicato il 14 luglio 2021